2023
Image

Dal Dolore alla Speranza: La Nascita de Gli Amici di Anna

L’associazione nasce nel 2023, in memoria di Anna Carrera – madre, moglie e avvocato – scomparsa a causa di un carcinoma raro alle vie urinarie.
Con la sua indole dolce e riservata e il sorriso con cui ha affrontato ogni difficoltà, Anna ha lasciato un’eredità di coraggio e speranza. Il marito, Pasquale Capalbi, compagno di una vita e uomo da sempre attento al benessere della collettività, ha voluto dare continuità al ricordo di Anna trasformando il dolore in un progetto ambizioso e importante.

Image

Il Simbolo della Vita: L’Albero della Vita

Il nostro logo, l’Albero della Vita, rappresenta la forza, la protezione e la crescita. È l’emblema di un’idea che si radica nel presente per far fiorire un futuro più sano e consapevole, in cui la prevenzione è il vero strumento contro le neoplasie.

Image

I Primi Passi e le Iniziative

Fin da subito, Gli Amici di Anna si impegna a combattere la paura – un sentimento che spesso “immobilizza” e ostacola il prendersi cura del bene più prezioso, la salute.
Le nostre prime iniziative hanno coinvolto controlli mirati, screening gratuiti, eventi di sensibilizzazione e percorsi educativi rivolti a prevenire comportamenti a rischio e favorire l’adozione di stili di vita sani.

Image

Guardando al Futuro

Il sogno di Pasquale e di tutta la nostra squadra è di consolidare una rete di prevenzione in tutta Italia, dove ogni individuo possa accedere a informazioni corrette e servizi di diagnosi precoce. La forza e il coraggio di Anna continuano a vivere in ogni progetto, rappresentando il “seme” di speranza che coltiviamo giorno dopo giorno.

sostienici

Sostieni la nostra causa

Partecipa agli eventi e sostienici con il 5x1000. La prevenzione inizia da te!